Discussione: Punto di rottura
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Vecchio 24 aprile 07, 15:05   #8 (permalink)  Top
Mr. depron
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Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Se metti due motori a spazzole basta un solo grosso regolatore
Cosi facendo ho una spinta ragionevole di 7-900gr? Ma, in questo modo, il peso del propulsore e della sua alimentazione aumenterebbe?



Citazione:
coi brushles invece ne occorrono assolutamente due (uno per ogni motore) collegati alla radio con una Y, previa rimozione di uno dei cavetti del positivo dalla spinetta di uno dei due regolatori (altrimenti i circuiti del bec vànno in corto).
Così facendo, non c'è il rischio che posso incorrere a corti strani in volo o a comportamenti strani in volo delle parti elettroniche? Praticamente è normale(cioè di uso comune) fare una prassi del genere con 2 BL e 2 Variatori?



Citazione:
Come dice comet due ventole alfa tripala andrebbero bene, coi 5300kv avresti circa 40 amp di consumo totali, ed una spinta che si aggira sui 900 grammi di spinta totali.
Quest'opzione mi piacerebbe saperla meglio, puoi fare un elenco dei pezzi che mi occorrerebbero?



Citazione:
Il che é sufficente a satellizzare rapidamente un modello sul kilo abbondante.
Scusa la patetica inesperienza ma cosa vuol dire: "satellizzare un modello"?



Citazione:
Qualora il modello pesasse meno possiamo pensare ad una motorizzazione meno spinta che faccia risparmiare peso e soldi, all'opposto, se pesasse di più, potremmo pensare alle alfa in versione pentapala, che arriverebbero allegramente a 1100 grammi di spinta totali, ma al costo di un ancor maggiore assorbimento.
I soldi sono fatti per essere spesi . Quale è meglio in termini di grammi di spinta, una tripla pala alfa o una penta? E stiamo parlando di spazzole con le alfa o BL.?

Nel forum ho letto che la tripla praticamente è piu funzionale della penta. Ma questo a parità di coppia/giri? Continuo a non capire....
Mi fermo qui per il momento con le questions.
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