Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 18, 14:07   #31 (permalink)  Top
cobraeli
User

Data registr.: 28-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
ma invece che cambiare il trim ogni volta perche' non fai una fase di volo per il lancio assegnata ad un interruttore, di semplifichi la vita!
in questo momento, per semplicità, è bindato con una Spektrum DX5
ho anche una DX6i programmabile, ma non ho ancora visto se c'è un programma adatto al DLG, su youtube ci sono dei video tutorial ma sono per DLG con alettoni

nelle istruzioni del Whipit, che ho guardato attentamente, c'è solo scritto
"Con una trasmittente computerizzata programmare un mix di elevatore e/o direzionale con modo di volo selezionato per il lancio per ottenere un lancio dritto con il vostro stile di lancio. Incominciare con un mix al 5%, poi alzare la percentuale per ottenere il risultato desiderato"
ma il lancio con un poco di pratica viene dritto, e se non viene bene ho notato che posso correggere facilmente il modello con un deciso colpo di direzionale
è il rateo di discesa che va variato con il trim dello stabilizzatore, e non ho ancora capito come impostarlo su una DX6i, suggerimenti da qualcuno che abbia la dx61?

ieri c'era aria di temporale, con quella breve brezza che precede la pioggia, per cui ho tentato alcuni lanci HLG diritti verso la brezza, ottenendo ottimi risultati!

infatti il Whipit è anche un HLG, in condizioni di brezza favorevole
e pure un aliante da pendio, giava (che ringrazio molto per i consigli!) mi ha detto che basta anche un argine/collinetta e un poco di brezza
cobraeli non è collegato   Rispondi citando