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Vecchio 30 maggio 18, 11:33   #5 (permalink)  Top
Koko792
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
non è un differenziale poi se qualcuno non guarda il video si fa un idea diversa in questa cascata di ingranaggi quelle sono le corone.
La corone della prima in genere è montata su un cuscinetto unidirezionle, le altre sono solidali al supporto sul quale agiscono le massette della frizione. Se molli tutto il grano della regolazione già le massette si aprono e fanno un po di frizione, se le blocchi con colla a caldo già ottieni il risultato voluto, ma non reggerebbe tanto senza anche vincolare la seconda marcia ad esempio con delle viti passanti alla corona della prima marcia.
Ovviamente devi anche usare 1 solo pignone dei tre dell'ingranaggio primario che non mi ricordo se sono un blocco unico o passanti e bloccati con grano.
Ok, però mi resta sapere le funzioni degli ingranaggi, ovvero, abbiamo detto che quello unidirezionale è la prima, la seconda è l'ingranaggio dove di sono i grani per la regolazione? O l'altro? Quindi per bloccarlo il seconda basta che "avvito" l'ingranaggio della prima alla seconda? O devo avvitarli tutti e 3?
Koko792 non è collegato   Rispondi citando