Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 18, 22:36   #20 (permalink)  Top
cobraeli
User

Data registr.: 28-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Anche a me picciono tutti micro .. ne ho un sacco della serie umx.. tra cui il whipit.. E' un giocattolo carino e divertente per un lancio tra una tagliatella e due bicchieri di lambrusco ma nulla a che vedere con modelli tipo Elf che già regalano emozioni diverse ed estremamente distante dalle cose fattibili conun buon dlg da 1,5mt.. ma ogni cosa a suo tempo.
Non ho mai misurato tempi di volo anche se nel poco tempo che gli ho dedicato ho preso delle termichine che mi ha portato molto in alto
Rinforzi solo dove lo siprende con la mano per lanciarlo attaccati sopra e sotto per tutta la lunghezza della semiala con nastro largo 0.5cm e piu sottile possibile. (sopra ho continuato anche sulla semiala dx per circa 3 cm.
Buon divertimento!
Grazie di queste spiegazioni Giava!
immagino che a confronto degli altri modelli questo sia quasi un giocattolo...
i rinforzi che tu consigli sono i minimali, io sono andato oltre con rinforzi in nastro trasparente più largo, e su tutta l'ala
i rinforzi sul bordo di entrata sono stati molto utili, hanno riparato da alcuni urti in fase di atterraggio

comunque domenica dopo volo ho cercato di togliere qualcosa, soprattutto dove il nastro non si era attaccato bene e temevo generasse effetti aerodinamici nocivi
il modello non sembra ma è sensibilissimo, come dicevo una o due tacche di trimmaggio fanno una differenza abissale
cobraeli non è collegato   Rispondi citando