Grazie Mach .99
Misumi lo avevo già consultato: per il lavoro di prototipazione che devo fare, i prezzi sono proibitivi; e poi richiede troppi parametri da impostare la cui definizione non la conosco.
Mi salterebbero 200 € per 5 / 6 cilindretti di alluminio da 4 centimetri di diametro ciascuno + le 2 cinghiette.
So che posso trovare il tutto a 30 / 50 euro.
Se li prendevo dalla cina (mai fatto fin'ora), con 50 euro mi sarebbe arrivato un cartone intero...
Innanzitutto devo realizzare un prototipo ed effettuare una prova tecnica (abbinata all'elettronica che ho già realizzato), ma, in igni caso non ho bisogno di componenti meccanici ad elevate prestazioni o che debbano svolgere esercizio in condizioni estreme, devono girare MAX a 1500 rpm (1440 per l'esattezza) con carico leggero (forse stimabile, per eccesso, in 300/400 grammi Max)
Se fossi a conoscenza di "dove si riesce ad arrivare" con una GT2 da 6mm in termini di carico e di numeri di giri) con 30 euro prenderei tutto da venditori Amazon e farei i miei esperimenti.
... insomma ho solo timore di strappare la cinghia GT2 e di ritrovarmi con dei pezzi di alluminio inadatti, ma solamente perchè la misura mi appare piccola ed anche leggendo datasheet e tabelle, non riesco a farmi un idea in termini pratici e concreti dei suoi limiti e caratteristiche.
|