Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 18, 20:12   #22 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoZeta Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,ho montato un tekusmo seguendo le specifiche consigliate e vedendo che ha alloggiamenti prescavati per elettronica ho posizionato il tutto come prescritto..

Il problema lo ho appena lancio il tuttala..do gas e si mette a testa in sotto..ovvero compie un roll e si autocapovolge..tanto è che sono riuscito a cabrare invertendo il comando da stick ...ma.poi ho fatto il botto...

Da cosa dipende questo comportamento?

Lipo 1300mah
Elica 7x4
Esc 30A
Motore 2826 1400kv

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ciao, ho realizzato solo ora che si trattava di un tutt'ala, altrimenti la soluzione te l'avrei consigliata subito.

Dato per scontato che lo devi bilanciare come ti hanno consigliato e che devi regolare l'angolo esatto del reflex nelle parti mobili, io ho risolto facilmente montando una centralina stabilizzatrice per droni , una NAZE 32 rev 5 o 6 che costerà 15/20 euro installata fra i servi e la ricevente e programmata con Cleanflight.
Il programma per tutt'ala di questa centralina prevede che il motore debba girare in senso orario visto da dietro; nella fase di lancio per evitare ribaltamenti dovuti alla scarsa velocità e coppia del motore, la centralina interviene muovendo gli alettoni a contrastare la coppia.
Se ti limiti a dare gas senza lanciare il modello, vedrai gli alettoni ruotare a fondo corsa, niente paura, al momento del lancio la correzione sarà solo quella che serve.
Io la uso per lo Z-84 WingWing e lancio da solo il modello anche con addosso gli occhiali da FPV (naturalmente con a fianco l'aiutante che vigila) e tutto fila una meraviglia, tanto piu' se lo guidi a vista, anche se lo lanci piano.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando