Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Ho aggiornato via bluetooth con l'app android, uso una t14fg futaba con rx r7003sb,uso un cavetto per connetterla in serialbus al brain e ho selezionato ricevente futaba serialbus. Non ho attive le telemetrie nel brain e nemmeno i logs ma uso la telemetria futaba,sensore temperatura e sensore ottico di giri.
ho attivo il governor perche è un nitro con i valori base perche non li ho ancora cambiati.
e' per caso possibile contattare msh e mandare il brain in assistenza? visto che lo ho comprato nuovo e lo ho pagato tantissimo visto che e' HD e bluetooth...
spero di essere riuscito ad inviare il file del log. al limite se mi lasci una mail te lo invio volentieri grazie |
Ti suggerisco di riprovare a ricaricare il firmware manualmente ma via cavo USB usando l'applicazione Windows. Se non lo hai ancora mai fatto, si fa dal menù "File" selezionando "Carica Nuovo Firmware ...". Nella finestra che si apre selezioni il firmware 3.2.010 che a questo punto compare nella riquadro in basso e poi clicchi su OK.
La connessione tra la ricevente e la centralina è S.Bus oppure S.Bus2? I due sensori che saranno sicuramente collegati al bus S.Bus2, sono collegati assieme al segnale che va anche alla centralina?
Quali slot telemetrici hai assegnato ai tuoi due sensori telemetrici?
Potrebbero essere in conflitto con gli slot usati dal Brain2 per trasmettere la telemetria (slot 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28). Solo nei firmware più recenti sono stati usati anche gli slot 24, 25, 26, 27 e 28 quindi se prima funzionava e ora non funziona più probabilmente uno o entrambi i sensori stanno usando questi slot. Prova come test a scollegare fisicamente i due sensori e guarda se i comandi tornano a funzionare e poi ricollega uno ad uno i due sensori per capire di quale dei due devi riprogrammare lo slot telemetrico usato.
Un aggiornamento del firmware non può in alcun modo danneggiare fisicamente una centralina, pertanto mandarla in assistenza potrebbe significare restare senza centralina per 15 giorni, fra andata e ritorno, senza che venga riscontrato nulla di difettoso nella centralina che quindi ti potrebbe essere rinviata tale e quale. Se invece è un problema nei tuoi collegamenti o nel setup dei sensori, rischi di ritrovarti nella stessa identica situazione anche con una centralina totalmente nuova o diversa.
PS: Nel modellismo, come per tutti gli altri settori, per i resi dei prodotti acquistati, ci si rivolge sempre in primis al negozio / shop da cui si è acquistato il prodotto.