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Vecchio 05 maggio 18, 02:58   #3566 (permalink)  Top
culatello
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Facciamo un po' di considerazioni su i 2 mezzi.tekno e carrara a livello solo meccanico.
2 parole prima su tekno.
Premesso che ( non insultatemi per quello che sto per dire ,ma io intanto lo dicevo ancora tempo fa) per me le tekno 4 è stato un flop un po' triste per svariati motivi.
1 l'hanno limitata di sterzo sia con le C che con quel ackerman.
2 ha un sistema di omocinetici a mio avviso scandaloso, non puoi fare 2 asole stupide sull'omocinetico su cui grava tutto lo sforzo praticamente del mezzo.
O fai con il tipico sistema kyosho o non lo fai ,oppure rimani con il sistema della 3 megaresistente,senza il minimo gioco,tipico sistema mugen.
3 retrotreno che lo vedo sempre meno " sincero "della 3, braccetti corti per cercare trazione ,ma che in realtà quando poi perde trazione diventa ancora più irrecuperabile.

Hoo io penso che la tekno per chi la avuta e si è fermato alla 3 possa solo dire che come meccanica,costruzione,lavorazioni,soluzioni ,materiali ,veramente sia un capolavoro.

Vedere solo i puntalini che avvolgono il palo centrale non levando neanche un cm per poter stringere il tutto ,vedere con che cura si è fatto il sistema di sterzo ,con le 4 viti su boccole ed i 4 grani che bloccano il tutto in modo che non ci sia possibilità di svitamento ....
Con che cura abbiano progettato tutto sto insieme di mezzo ultra mega stretto ,poi tutte le altre sembrano sciocchezze .
Non c'è asso,non c'è mugen,kyosho,losi ...che per costruzione possa reggere il confronto secondo me.meccanicamente siamo all'eccellenza massima.
Un mezzo granitico,durissimo ,assolutamente non flessibile,ultracompatto,di marmo,telaio rigidissimo

Poi ok nella guida è un altro paio di maniche,ma parlando di meccanica io penso che sia un capolavoro di mezzo.



Ora la carrara.
Qui abbiamo l'esatto opposto sfruttando lo stesso concetto costruttivo,quindi diff centrale,messo al posteriore per poter alloggiare la lipo al centro.
Ma fatta in modo super spartano. Nemmeno una associated è così spartana.
2 puntalini stenchi ,dritti ,2 casse diff quasi fatte a cubo perfetto ,nessuna lavorazione,supporto motore non a slitta ,ma fisso,ultraspartano,non ha alcun fronzolo,sembra fatta con le lego è un cubo.
Poi ci sono le C ed i fuselli anteriori in ergal senza lavorazioni,a spigoli vivi ,assolutamente tutto ad angoli vivi,fuselli posteriori anche loro in ergal .
Minimalista al massimo.
Non ho mai avuto un mezzo più minimalista.
Spazio a volontà tutto assolutamente accessibile ,senza la minima complicazione .
Non c'è nulla! Una associated a confronto è persino fin troppo curata,qui siamo ancora a livelli superiori di minimalismo.

Le plastiche sono morbide,la tekno le ha di marmo,il telaio flette tanto e torce ,la tekno e marmo puro ,un blocco granitico .
La tekno lavora di ammo e solo di ammo,la carrara ha tutto che lavora è un budino ,sofficissima,morbidissima,leggerissima,mollissima .

Sono gli opposti in un certo senso.

Vedremo come se la cava...
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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