Discussione: esc tsky 120a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 18, 14:56   #10 (permalink)  Top
madqwerty
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
io l'ho usato con motori racestar 3650 prima da 3900 e poi da 5900 KV,
mai problemi per mesi e mesi (*) fino a quando non ho deciso di fare un corto tra una fase del motore ed un polo della batteria

BEC interno partito, disattivazione obbligatoria delle protezioni lipo e termica pena lo spegnimento entro 2 giri di pista, quando rientravo ai box tirava su un odore di ramìto che il vicino di posto si spostava qualche tavolo più in là, ma ha funzionato ancora per diverse giornate, fino alla sua Grande Svampata tra un po' mi buttavo giù dal palco per evitare di dare fuoco al capannone..
pensavo fosse la lipo, invece era un regolatore da 20€, pure maltrattato

morale della favola, per me vale anche qualcosina più di quello che costa, ma non bisogna avere alcuna pretesa, nemmeno quella che te lo spediscano, o che non fumi alla prima accensione

stavo pensando di ricomprarlo, per riallestire il modello a (quasi) zero pretese, ma 'sto BEC 5V/1A mi rattrista alquanto su aliexpress ne ho visto uno che dichiarava dati BEC migliori (tipo XCar 120) l'ho comprato ma poi mi hanno rimborsato la grana (o meglio spero l'abbiano fatto) perchè il venditore non spediva.. non c'ho più riprovato.
se ho ben capito, il meno peggio dopo questo è appunto l' XCar 120, ma l'altalena dei prezzi HK in questi giorni è appalla, percui attendo momenti migliori

(*) col motore da 5900 KV era emerso un mezzo problema, se dopo qualche giro marcia avanti mi fermavo e ingranavo la retro, poi stava fermo qualche secondo (da 10 a 30) prima di riuscire a ripartire marcia avanti, e nel frattempo funzionava solo la retro.. si vede che il cambio aveva un problema ai sincronizzatori