Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 07, 21:20   #2 (permalink)  Top
brifa
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
il tuo post conferma la grandezza di questo modello
è tutto normale
solo per il punto n. 1 ti consiglio di settare meglio il giro e l'inclinazione dei palini in posizione neutro dello stick


Citazione:
Originalmente inviato da westy1957
Salve! Da poco mi sono avvicinato all'elimodellismo, e dopo aver un pò provato con un birotore controrotante sono passato ad un elicotterino più serio e cioè ho preso un Mini Titan. La costruzione è stata lineare, perfettamente spiegata, e composta da pezzi precisi e di ottima qualità secondo il mio modo di vedere.
Quindi da poco mi ritrovo con un bel mini titan, ancora senza capottina ma con l'aggiunta di una bella X e palline di polistirolo sotto al pattino, che devo cercare di far volare......
A proposito della X per i principianti da mettere sotto al pattino di atterraggio, vorrei dare un semplice consiglio che io non avevo avuto: Le aste,possibilmente in tubetto di carbonio diam 8mm NON devono essere più lunghe delle pale, anzi, un 2/3 cm più corte. Altrimenti andrà tutto in flutter, pauroso per la povera meccanica...........
Quindi ora volo.........
Dopo alcune prove, ora riesco a tenere la coda dritta in mezzo agli occhi e il modello alzato di 1/2 metro un metro da terra fino a scaricare la batteria.
Sono molto soddisfatto! ma non capisco 2 cose:
1) avevo regolato le paline della coda verticali a 0° gradi come suggerito nelle istruzioni, ma così dovevo dare tanto trim a dx perchè il muso se ne andava sempre a sx. Praticamente ho la posizione neutra e stabile ora che ho tutta la corsa del trim a dx a fondo corsa. E quindi ho poi ricentrato la squadretta del servo di coda.

2) quando sono in hovering stabile il rotore non è parallelo al terreno ma sempre inclinato sulla destra di circa 10° gradi..... Ho dovuto infatti trimare anche il ciclico a destra anche se non tanto come la coda......

3)Carico le batterie (2100 mha) con il Triton, ma a fine carica mi indica circa 1700 mha. Il volo stazionario poi mi dura non + di 5/6 minuti, poi la potenza diminuisce e la coda inizia a darmi dei colpi a dx e a sx in sequenza, come per dirmi: atterra che è meglio.......

é normale tutto ciò?
Grazie a tutti e ciao
brifa non è collegato   Rispondi citando