Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Ciao a tutti,
dopo anni di elicotteri, ho deciso di provare con gli aerei e un amico mi ha fortemente consigliato il FunCub per imparare.
Credo avesse ragione, perché al secondo giorno di campo, sono riuscito a controllarlo sia in volo che in decollo/atterraggio.
Ovviamente ho preso prima confidenza attraverso il simulatore e ... il cavo allievo/maestro di amico esperto nel primo giorno.
Dopo questa rapida presentazione, il quesito: avendo la possibilità di programmare 2 posizioni per i flap, quali potrebbero essere utili in termini di gradi di inclinazione?
Grazie a chi vorrà rispondere |
io li uso solo a 20 gradi, per rendere gli atterraggi ancora pià facili di quanto non siano.
usati a 90 sono irrealistici, sono un vero freno a mano in volo, adatto per qualche acro ma poco divertente per me.
piuttosto sul fun cub trovo utilissimo il mix alettoni-timone, perché semplifica moltissimo la virata.
il mix va escluso quando voli in rovescio altrimenti si oppone alle virate. per tutte le acro che non siano rovescio puoi lasciarlo (io lo tengo al 40%). quando ti serve più timone usi il pollice (es. hovering, martello ecc).