Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 ...potrei sostituire la SPM4549T con una SPMAR6600T per utilizzare un sensore GPS come il SPMA9587 ? |
Ovviamente si.
Con una SPMAR6600T perderesti però tutti i dati telemetrici che il Brain legge dall'ESC e gli RPM letti dalla porta GOV che poi vengono trasmessi alla ricevente SPM4649T.
Infatti la ricevente SPM4649T è l'unica in cui è stato implementato il protocollo SRXL bidirezionale e che può ricevere dati telemetrici dal Brain2 e trasmetterli a terra alla trasmittente.
Le altre riceventi Spektrum (compresa la SPMAR6600T) hanno tutte un protocollo SRXL che è solo unidirezionale e quindi non possono ricevere altri dati oltre a quelli dei sensori collegati alla ricevente stessa.
La questione è quindi solo se ti interessa di più avere le informazioni GPS e tornare a stabilire la durata dei voli con un timer della trasmittente oppure avere sotto controllo la situazione della tua batteria (corrente istantanea, corrente consumata, voltaggio, etc.) e del tuo ESC (temperatura, potenza erogata, etc.) e atterrare sempre con la stessa scarica della batteria allungandone la vita.
PS1: Con riceventi SPMAR6600T i satelliti vanno collegati alla ricevente e non al Brain2. E' quindi fondamentale che l'unico cavo che collega la ricevente al Brain2 non possa in alcun modo sfilarsi o avere falsi contatti facendo perdere il segnale al Brain2.
PS2; In futuro sarà possibile collegare un GPS direttamente ai Brain2 (già ora il nuovo firmware implementa le necessarie routine), ci vorranno però ancora parecchi mesi prima che sia disponibile.