Discussione: Alfa 3 pale vs 5 pale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 07, 21:17   #60 (permalink)  Top
guido82
User
 
L'avatar di guido82
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: mirandola(MO)
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ogiva si direi, l'aerodinamica nelle ventole é molto importante, occhio che sia ben incastrata nella sua sede e che giri dritta, e magari per star sicuro metti un pensiero di ciano in due punti opposti tra loro per far si che non scappi di nuovo.
Se ti dàva vibrazioni probabilmente s'era mossa dalla sua sede e girava in modo anomalo.
Nel caso tu debba rimuovere le girante ,con un cutter ed un po di pazienza ed attenzione tagli i due punti di ciano e la togli.

Mi aspettavo una risposta dai "guru"..
Grazie per il consiglio, provo a rimetterla al suo posto allora, anche perchè non mi sembra di aver mai letto di problemi di bilanciamento dell'ogiva, e spero di non essere il primo.
Approfitto per ringraziare entrambi...spesso vi ho "rubato" idee e letto altri consigli davvero preziosi!
Una cosa: ho suvito alcuni "sfarfallamenti" durante il volo di collaudo (graupner mx12, ricevente graupner r700)...mi chiedevo se potesse derivare da
-alloggiamento antenna lungo la fusoliera come da istruzioni
-oppure dal fatto che ho inserito una baionetta di carbonio (5-6cm) per semiala sul bordo d'entrata, e una parallela a quella di serie (che è di balsa) nel piano di coda orizzontale.
guido82 non è collegato   Rispondi citando