Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Allora...
ho volato nuovamente con il Katana e il suo NGH17 sabato scorso, nessun problema.
Motore partito immediatamente, nessuna esitazione nel salire di giri e molto regolare a tutti i regimi.
Ricordo a tutti che l'ultima volta, dopo le due spente in volo, con un mio amico avevamo azzerato e ripristinato la carburazione, chiudendo gli spilli del minimo e max per poi riaprirli mi sembra di 1+1/2 giro.
L'unica azione effettuata sabato prima di volare e' stato di aprire ancora di circa 1/2 giro il massimo perche l'ultima volta a tutto regime sembra mancare.
Sabato, nonostante l'ansia di una nuova spenta in volo, il motore andava alla perfezione con una erogazione di potenza regolare e senza esitazione. Per cui non servono o servirebbero modifiche al carburatore.
Un appunto riguardo il motore me l'ha segnalata chi di motori ne sa piu di me, mi fa notare che il carburatore frontale, non posteriore come gli altri benzina, puo essere piu soggetto a turbolenza che potrebbe alterare la carburazione e in casi estremi provocarne lo spegnimento, mi suggeriva di montare un "tromboncino" sul carburatore per regolarizzare l'immissione dell'aria. |
Se il carburatore aspira in zona di calma, non è necessario il tromboncino, se è zona perturbata, a maggior ragione non dovrebbe essere montato, perché entrerebbe più aria impoverendo maggiormente il rapporto aria - benzina.
Grazie per le foto postate ma, vedo poco, forse per il flash della macchina, l'elettrodo centrale.
Mi pare che sia leggermente più chiaro del dovuto.
Dovrebbe essere color nocciola, se troppo chiaro = miscela povera, troppo scuro = miscela ricca.
Possono esserci anche residui carboniosi ma, non necessariamente imputabili al rapporto aria benzina, anche l'olio può fare la sua parte.