Motore si spegne dopo poco e non riparte
Ho da poco iniziato la mia avventura nello scoppio ma ho incontrato diversi problemi.
Ho una hot bodies stadium10 trovata nel garage di un amico, la ho risistemata ed ho cambiato il motore (il vecchio aveva perso completamente compressione).
Neanche il motore che ci ho messo ne ha tanta, però almeno parte.
Andiamo al dunque, il motore si accende con relativa facilità, a volte si spegne quasi subito ma spesso riesco a muovermi, per 1 minuto circa va perfetta ma dopo si spegne senza un motivo apparente ( la maggior parte delle volte al minimo).
Se provo a farla partire mentre è calda non ne vuole sapere,(neanche uno scoppio) devo aspettare che si raffreddi e così via.
La carburazione del massimo mi sembra buona, fa una bella fumata bianca ad alti regimi, ma mentre carburo il minimo mi sembra di beancolare nel buio.
Al minimo cammina, probabilmente per la molla della frizione rovinata (infatti quando accelero da fermo fa fatica) e se provo ad abbassare il minimo meccanico si spegne.
La mia domanda è: è un problema di carburazione il fatto che si spenga al minimo o è il motore che è andato?