Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 18, 10:03   #3452 (permalink)  Top
Umberto
User

L'avatar di Umberto

Data registr.: 28-12-2011
inclinazione dei flap

Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
va bene così. in decollo li potresti usare a 20-25° ma solo se ti piace avere un effetto realistico. come sai sia FC che Tundra decollano in un metro anche senza flap volendo.

i 90° sono belli per fare atterraggi verticali senza prendere velocità. in pratica lo butti in picchiata verticale con motore al 30% e flap a 90°. viene giù molto lentamente e a 2 metri da terra richiami tutto. personalmente preferisco fare atterraggi morbidi e più realistici... poi in volo è un altra cosa... provo sempre qualcosina di acro, ma il profilo alare e le caratteristiche del FC sporcano sempre le manovre.
non a csao ho preso un Sukoi e con calma tento di impadronirmi del mezzo...

Ciao a tutti,
dopo anni di elicotteri, ho deciso di provare con gli aerei e un amico mi ha fortemente consigliato il FunCub per imparare.
Credo avesse ragione, perché al secondo giorno di campo, sono riuscito a controllarlo sia in volo che in decollo/atterraggio.
Ovviamente ho preso prima confidenza attraverso il simulatore e ... il cavo allievo/maestro di amico esperto nel primo giorno.
Dopo questa rapida presentazione, il quesito: avendo la possibilità di programmare 2 posizioni per i flap, quali potrebbero essere utili in termini di gradi di inclinazione?

Grazie a chi vorrà rispondere
Umberto non è collegato   Rispondi citando