Citazione:
Originalmente inviato da pappa Dopo gli insuccessi della MK4 e vista la competitività sia della versione Vittorazi che della Serpent 4 modificata in 4x4 , la SG decise di proporre un kit di aggiornamento per le vecchie MK2 .
Essendo le geometrie praticamente uguali alla MK4 se ne presero alcuni componenti tipo i fuselli anteriori completi di giunti e braccetti inferiori/superiori , questi ultimi leggermente modificati per avere il doppio ammortizzatore montato in alto sopra alla trasmissione .
La modifica ebbe poco successo perchè molti erano già passati alla concorrenza , in particolare alla Serpent che proponeva una macchina con distribuzione dei pesi già moderna e soprattutto era leggerissima .
Oggi è abbastanza raro trovare una MK2 4x4 in buone condizioni , ancora più rara la versione Vittorazi con pezzi ricavati dal pieno e torniti a mano , non a caso la reputo il pezzo migliore della mia collezione |
QUESTI AUTOMODELLI TITOLATI TUTTI MOTORIZZATI OPS 21 / 3,5 IN VARIE VERSIONI SARANNO VISIBILI OGGI A MALPENSA vOLANDIA MUSEI DEL VOLO E COMUNICAZIONI DALLE 10 ALLE 17 ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PIERO MUZIO :
MODELLI MOTORI UNA VITA......................
COME DA ALLEGATI.