Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 07, 19:07   #40 (permalink)  Top
-ecarus-
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 6
prime impressioni

oggi ho finalmente ritirato i due piccioli, allora x il momento non ci ho ancora volato, mi sono solo limitato ad accenderne uno, trovando non poke differenze dal punto di vista delle finiture tra i due modellini, vengono proprio assemblati a mano e a discrezione del cinese piu' o meno preciso, vi ritroverete il vostro elicotterino con piu' o meno adesivi, pitturato male o bene o addirittura con la cabina di pilotaggio attaccata storta a causa delle viti messe alla "me ne sbatto"..., alloggio batteria dell'eli incollato male e storto, insomma ancor prima di accenderlo mi hanno fatto usare il cacciavitino e un po di pazienza per rimettere le cose un po' in ordine, rispetto all'altro elicotterino ke devo dire ke era montato alla perfezione.... (ma non e' stato acceso, quindi presumo sia anke quello da trimmare)

Prime impressioni, telecomando anke lui di ridotte dimensioni, infatti per mettere le batterie stilo nel suo alloggio sarete costretti a sfilare il connettorino e rimuovere fisicamente tutto x poi risistemarlo, tralasciando due batterie in corrispondenza del connettore ke una volta reinserito, finalmente potrete completare con le ultime due batterie ke altrimenti non entrerebbero.

Detto questo, attacco la batteria all'eli, premetto ke non c'e' nessuno switch (on-off) quindi okkio a tenere lo stick del radiocomando tutto giu' altrimenti appena attaccate lo spinottino della batta dell'eli, vi parte a tutta birra.

Come gia' detto in precedenza e ' la mia prima esperienza di volo, dopo anni passati solo sulle auto RC. Posso dire ke il primo tentativo di decollo e' andato male, quando si da' potenza all'eli comincia ad andarsene lateralmente, quindi meglio provarlo le prime volte in spazi larghi per evitare di danneggiarlo e cmq mi auguro sia soltanto una questione di trimmaggio, per ora non ho avuto altro tempo, ne' x fare foto ne' per prove pratiche ne' per successivi settaggi....
ma una cosa posso dirla, quando ho tirato su' la leva della potenza e l'eli ha cominciato a sollevarsi, mi ha dato una forte emozione...
davvero bello....., spero solo di poter risolvere i problemi di imprecisione ke per ora mi hanno lasciato sconcertato, sia per l'assemblaggio, sia per il trimmaggio.

Torno a lavoro, a dopo ;)
-ecarus- non รจ collegato   Rispondi citando