Discussione: Una Nuova Mini-Z
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 18, 10:52   #7 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Blackx Visualizza messaggio
Si, ho utilizzato il trim per la regolazione dello sterzo, ma nonostante ciò non mi è sembrata andare perfettamente dritta, una volta tira a destra, altre a sinistra (anche se lievemente), ma non credo che, essendo nuova, già possa dare questo genere di problemi.
preferisco la moquette rovesciata.. di quelle meno costose sottili col retro leggermente più ruvido, roba da 5 auro al metro lineare.
i tappetini prima li proverei perchè ci possono essere sorprese.
puoi valutare di farti dei moduli su compensato, la mia pista è fatta di moduli di 60x60 (curve a 90°) e 60x120cm (rettilinei e curve a 180°)
dipende dallo spazio che hai per montarla e stiparla.

considera anche che senza cordoli è difficile divertirsi e anche quelli vanno fatti in modo che le macchine non si impuntino o scappino fuori, anche sui tappetini qualcosa ti devi inventare.
io ho incollato sul compensato da 8mm una striscia di md 5x40mm alla quale ho fatto aderire la curva della moquette, in pratica la curva semplice è un quadrato diviso sulla diagonale da un arco.
il tutto l'ho incollato con biadesivo e vililica rapida in tubo per pistola da silicone.
un ovale della mia pista una volta riposta sono 4 moduli di 120x60x circa 20cm di spessore, se hai spazio la continui un pezzo alla volta e aggiungi quello che ritieni necessario.

per la mia prima pista usai la forassite ma non è va troppo bene.. le macchine tendono a uscire e impuntarsi, dipende molto dalla forma della carrozzeria che inevitebilmente si macchia e corrode, con i cordoli di legno md lasciato grezzo la carrozza si sciupa molto meno ed essendo piatto non fa uscire le macchine di piasta.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando