Citazione:
Originalmente inviato da aerofast pressione max 2bar
se debbo fare particolari o sedi di viti o particolari interni, abbasso un po la pressione (1.8 bar) |
Complimenti per la precisione, visto che parli anche di decimi di bar, ti farei un'ultima domanda che potrà sembrarti sciocca ma conta che sono assolutamente principiante in argomento.
Quando si parla di pressione, sono sempre un po' confuso: la scheda tecnica del mio poliuretanico ad esempio parla di pressione all'ugello ma nessuna pistola amatoriale che io abbia mai visto ha il manometro prima dell'ugello (?).
Poi ci sarebbe il manometro/regolatore di portata al calcio pistola, sarebbe forse la soluzione migliore ma purtroppo non ce l'ho (se è assolutamente necessario lo compro).
Ho la consueta regolazione di pressione all'uscita compressore accoppiata al filtro anticondensa, ma dovrei valutare la caduta di pressione dovuta al tubo di collegamento.
Googlando in giro ho trovato valori di circa 0.6 bar/10m nel caso di tubi di grossa sezione interna (9mm) e circa 1 bar/10m nel caso di tubi più piccoli.
Io un tubo piccolo da 5m, quindi ad occhio darei un 0.5 bar in più. Ovviamente è tutto da provare.
Grazie di tutto
Andrea