Discussione: protezione per servi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 07, 19:02   #16 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Consiglierei di dare un'occhiata al programma servormances (vedi S. Google); le informazioni le ho prese da lì.
Impazziti ma non sotto sforzo; i 125 li danno per 700mA alla coppia massima e quasi 1A di assorbimento massimo (non so in che condizioni). Un Microdigi Speed arriva a quasi 1,5A...
Per il resto vi sto a guardare... se ne esce qualcosa di utile ben felice di non rischiare di bruciare 50 euro di servo per un ramoscello o erba nelle superfici mobili...

@Mario: lo so che era un microdigi e grazie a voi sono fermo da 15 giorni per indecisione... devo ordinare i 4 servi per ali dell'ASH e vista la lentezza dei microdigi, la bruciabilità e il vostro problema sono pieno di dubbi dubbiosi....
Ancora non so se esistono ritardati, altrimenti scelgo quelli..... (andiamo più d'accordo... )
Però occhio all'errore di fondo, io non voglio proteggere il servo, o almeno, non prioritariamente, io voglio proteggere il modello e i cavi di alimentazione, quindi a me interessa il corto circuito e sicuramente la taratura dei fusibili sarà data dalla corrente massima di cortocircuito o comunque in funzione di essa.
Tanto quando si brucia il regolatore dei servi, ormai sono andati....
Visto che se ne parla su yahoo ho visto una bella discussione che mi ha capovolto le carte in tavola..... i toroidi devono essere vicino al servo e non alla radio, e il discorso non fa una grinza.....effettivamente