Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
..... e domenica circa 16-20 gradi al suolo.
....Coperture variabili, ma con un irraggiamento buono e niente pioggia
| |
Che dire, a parte un po’ di humor del buon Luciano… le previsioni non ci hanno preso molto, ma alla fine siamo riusciti a disputare una gara regolare senza particolari problemi.
Ringraziamo Marco Pattoni e il Gruppo Aeromodellistico Cremonese che ci ha accolto con la solita gentilezza e disponibilità.
Peccato per qualche defezione dell’ultimo minuto, ma la stagione è lunga e con ben 9 gare in calendario era presumibile che alcuni scegliessero le più comode /vicine o che per qualche problema rinunciassero ad alcune.
Comunque, nonostante le condizioni non proprio primaverili, ci siamo divertiti: la gara si è svolta senza particolari incidenti/modelli danneggiati nonostante il clima non perfetto; la giornata poco termicosa che ci faceva volare bassini tra gli ostacoli al suolo… infatti le piante che attorniano la pista hanno avuto un tributo, ma limitato: 2 soli modelli, uno nessun danno e l’altro ha subito continuato a volare con una riparazione rapida fatta in tempo record.
Eugenio, dopo la scassatura alla prima gara causa raffica di vento a bassa quota, si è tirato su il morale portando sul primo gradino del podio il nuovissimo AGO18 in una giornata in cui contava moltissimo galleggiare nel poco e le caratteristiche del modello, se ben pilotato, potevano fare la differenza.
Dapporto, come sempre agguerrito, non molla mai in ogni condizione e il trio di testa è raccolto in pochi punti.
A seguire un sempre inossidabile Rizzo che, se non ci fosse stata una collisione in volo con Bianchi (per fortuna anche questa senza quasi conseguenze a parte il lancio perso), sarebbe stato in zona podio.
Sempre a pochissimi punti Ciro de Michele e Manuele Brunetti del gruppo Pistoiese che ci ha portato a vedere, ma poi non usato in gara, il nuovissimo e bellissimo modello Ultralight appena sfornato dalle sapienti mani di Vito Facchini.
A seguire, con distacchi ridottisimi in una classifica molto compressa, tutti gli altri
Foto di gruppo
Luciano Zanchi (Introduction) e Paolo Vettorazzo (Inside +)
Il nuovissimo ultralight del gruppo Pistoiese nelle mani di Vito Facchini che lo ha appena ultimato: lo vedremo in azione alle prossime gare
Fuso CLM e ala home made con Dbox in carbonio.
Per la galleria fotografica completa vi rimando al sito Autonomy-F5j: ecco qui il link diretto:
Galleria – Autonomy F5J
Arrivederci alla prossimo appuntamento Autonomy-F5J a Forlì il 6 maggio prossimo dove vedremo al debutto altri nuovi modelli tra cui l’ultimo di Rover Mersecchi.
A presto, ciaoooo