Discussione: C.G. Cap 232
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 18, 09:24   #16 (permalink)  Top
mattafla
User
 
L'avatar di mattafla
 
Data registr.: 19-07-2016
Messaggi: 229
Se volevate dire che un F3A non deve essere lanciato a motore fermo, perché la velocità di lancio a mano sarebbe inferiore alla minima velocità di sostentamento,
vi credo; del resto io non conoscevo nemmeno l'esistenza della categoria F3A.
Kat Sitwoy,
resto dell'idea che l'erba potrebbe essere ancora fumante per la presenza di un motore caldo montato su un F3A al primo collaudo di volo, senza che il modello sia stato prima ben centrato. Sostanzialmente era questo che volevo dire a luis-63 quando scrissi ingenuamente di lanciarlo a motore fermo.
Mi ha divertito la fantasia di proporre un brano musicale per contestare, in un modo un po' sibillino e canzonatorio, ma preferisco le manifeste chiarezze di Delfo e Italo.driussi, che non hanno lasciato alludere all'erba che avrebbero fumato gli esecutori ed ascoltatori del brano musicale, né tantomeno all'erba che avrei fumato io ed indotto a fumare luis-63 con suo figlio.
Nascono in me le domande consequenziali:
- un F3A ben trimmato neutro può atterrare senza ingoiare erba a motore spento, senza utilizzare l'elevatore?
- utilizzando l'elevatore, lo stesso F3A può sperare di non ingoiare erba, sempre a motore spento?
mattafla non è collegato   Rispondi citando