irrigidire la macchina di sospensioni e differenziali serve a nascondere il problema, più che a risolverlo
anche la distribuzione dei pesi mal fatta o dissimmetrie dx-sx sulle sospensioni non possono produrre questa casualità "una volta a destra, una a sinistra"
io (esperienza personale
) mi concentrerei sul servo e su tutti i leverismi dello sterzo, partendo dalla squadretta fino elle ruote ... il servo potrebbe avere problemi di precisione a ritornare al centro (anche da nuovo) il sistema di sterzo potrebbe avere dei giochi che impediscono di ottenere la precisione che cerchi..
verifica bene sterzando completamente da una parte, ritornando al centro, sterzando completamente dall'altra, ritornando al centro.. i due centri, raggiunti da entrambi i fine corsa, sono identici? controlla molto bene e con calma, è una questione sub-millimetrica
se fosse il servo verifica che la squadretta sia solida e non abbia giochi con il perno "millerighe" del servo, nel mio caso il problema era qui.. se invece è il servo che non torna bene al centro, l'unica soluzione è dotarsi di un servo di miglior qualità
i giochi dello sterzo sono eventualmente riducibili spessorando qua e là con rasamenti e rondelle varie...