Discussione: Kwik Fly MK3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 18, 00:37   #170 (permalink)  Top
Nello73
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 02-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da Nello73 Visualizza messaggio
Giornata fortunata per il giovane puledro.
Campo nuovo socio retta. Bello Aperto il campo, qualche vigna, un paio d alberi in lontananza (che poi sfiorerò).

Miscela fatta da me, particolare importante, accendo decollo. motore fa le bizze subito dopo.spenta. Sono in mezzo ai campi. Il modello scollina e lo perdo di vista. " è atterrato, lì non c'è niente" sento dire.
Ma sono ancora ai comandi e tiro sul cabra. Il modello riappare!!! Lo tengo ancora lì qualche secondo e poi atterro perdendolo di vista.
Corro facendo attenzione a non schiacciare il grano!!!
Non si è fatto nulla.terra fresca arata.

Gli occhi esperti subito intuiscono miscela fatta da.me non buona. Confesso di avere usato un nitrometano che appariva color nocciola e stranamente denso. Io braccio corto decisi di usarlo lo stesso.
Mi prestano roba buona e fresca i colleghi.

Motore va una bomba !!! Bello pieno e senza strani cambi di giri.

Ridecollo. Tendenza al rollio a destra. Chiedo aiuto per trim a sinistra ma il trim della radio non scatta a sinistra azz.
Atterro capovolgendomi in testata pista. Tutto ok. Poi scopro il pulsanfe del trim della radio probabilmente sporco.

Terzo volo atterraggio perfetto. Corretto il rollio. Aereo sembra non stallare mai!!!

Ma è finita la miscela buona. Non sazio decido di usare ancora la mia.
Ridecollo contro ogni regola del buon senso. Motore perde giri subito. Perdo quota sono lontano. Sono sopra una vigna di qualche centimetro e dietro ?penso? due alberi. I colleghi lo danno per spacciato. Abbasso la manetta il motore si riprende.e.vado via.
Faccio il volo a metà motore ed atterro.

Lezione imparata: miscela da comprare nuova e non usare nitrometano ossidato.

Il kwik è un gran bel modello. Lentissimo sembra non stallare mai. Devo aumentare escursione comando cabra.

Il rollio a destra. Ci sono voluti due o tre gradi di alettoni per tenerlo dritto. Poi ho scoperto che monto l ala Sinistra un centimetro di più di quella destra. Secondo voi è tale da giustificare tutto quell alettone oppure o fatto l ala storta?
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60

Ultima modifica di Nello73 : 09 aprile 18 alle ore 00:41
Nello73 non è collegato   Rispondi citando