Citazione:
Originalmente inviato da milan NI, un po' questo e un po' quello, faccio prima a dire che modello non mi dispiacerebbe : struttura tipo INSIDE con 5 o 6 servi nelle ali, terminali come Drela comanda, trave pod e coda come il Supra ma quota con spatolino, e visto che spesso c'è vento profili AG 37 e 38 da flappare in termica (sono sottili ma il longherone in carbonio mi da fiducia), motore ridotto per il massimo rendimento e batterie che fanno piu' voli per non perdere un attimo di buono a cambiarle.
Al momento non mi viene in mente altro (con la juve che perde cosi...)
Umberto |
In linea di massima preferisco profili sottili, per viaggiare anche senza carichi elevati, e l'uso del profilo variabile su tutta l'ala. Mi piace il bulbo della fusoliera piccolo per non avere i pesi troppo lontani dal C.G. tanto tra motore, servetti, batterie, regolatore e costruendo leggero in coda si centra il modello senza soverchi problemi. Io uso un motore pesante 140gr e con batterie da 1000 mAh non ho problemi di centraggio nonostante il musetto sia lungo solo di 35cm dal B.E. dell'ala fino al piano di rotazione dell'elica. Per il cabra preferisco il tutto mobile, anche se lo spatolino ha un comando più potente preferisco poter cambiare l'incidenza di volo senza dover intervenire meccanicamente sul profondità. Inoltre il supportino del profondità mobile pesa solo 1,2 gr e non impazzisco per fare uno spatolino rigido. Le prossime gare a cui potrò partecipare in Autonomy, mi confermeranno o meno se le scelte fatte sono funzionali o meno.