Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 In effetti, si becca la scintilla in piena fase di travaso, anche se forse, calcolando l'anticipo, i gas freschi potrebbero non essere ancora arrivati in cima.
Mi pare che la vecchia NSU Prinz, avesse un bicilindrico in cui le candele facevano una scintilla x giro ma quello era un 4t. |
Ciao Peppe,
quasi tutte le moto hanno l'accensione a scintilla persa, cioè ad ogni giro, personalmente ho provato su alcuni motori sia la scintilla persa che l'accensione singola, e non ho sentito nessuna differenza, se non il fastidio di comprare due bobine e una centralina più costosa. Per me anche in un 2t non c'è problema, sarà pure lavaggio, ma la pressione è bassa perchè la scintilla inneschi la fiamma. Come detto sopra fai solo attenzione che la centralina regga i 20000 giri.
luca
__________________
he's simple, he's dumb, he's the pilot.
È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)