Ragazzi grazie ancora per il prezioso aiuto. C'è parecchia carne al fuoco e mi avete dato suggerimenti a diverse fasce di prezzo.
Approfitto lasciando questo link di una vecchia discussione trovata sul forum (è stata aperta da Coderzone77 nel 2011) dove si danno molte indicazioni utili (potrebbero tornare utili a qualcun'altro):
http://www.baronerosso.it/forum/auto...me-inizio.html
Per quello che mi riguarda, ci devo ancora ragionare prima di prendere una decisione.
Grazie anche a Fabriz e a ILM4rcio per il suo consiglio. In effetti scrivevo proprio nel post di apertura che per le dNano si trova molto poco e questo mi aveva lasciato dubbioso. Approfondendo in rete ho trovato anche altre discussioni in cui si dice che le dNano, seppure di ottima qualità, siano sembra al tramonto (anche se scriveva qualcuno che la casa madre non ha mai dato notizia che chiuderà la produzione).
Costano parecchio è vero, ma sono da quanto ho capito al di sopra della media. Ma quello che secondo me è il loro pezzo forte è la scala. Non ci sono altri prodotti confrontabili su quella dimensione e sono sicuramente più gestibili delle 1:24 o 1:28 (mini-z e altro..) per essere adoperate in casa.
Quindi per ora mi domando: su quale scala mi butto?
Provo a farvi qualche altra domanda: la trasmittente che danno di serie le dNano è valida? lo sterzo o l'acceleratore sono sensibili o funzionano tipo on-off?
In questo caso conviene buttarsi su una trasmittente più costosa?
E a questo punto mi chiederei: rimanendo in ambito Kyosho, passando da una dNano ad un altra dovrei cambiare trasmittente? da dNano a Mini-z?
grazie a chi avrà la pazienza di rispondere