Grazie asiatic: finalmente una risposta chiara e gentile.
Quindi se ho ben capito, la batteria che avevo io era di due celle, che mal sopportano il sovravoltaggio.
Il negoziante mi ha fornito un bel caricabatterie per pacco a tre celle: fantastico.
Allora andrò dal negoziante e mi farò gentilmente fornire un pacco lipo nuovo, e un CB adeguato, ovviamente a titolo gratuito.
Qui non è questione di portafogli, ma di fornitura sbagliata e di fretta nel liquidare il cliente (negozio pieno=meno cura=errori).
Se un negoziante lavora da anni con questa roba, non può dare un pacco da 2 celle e un CB da 3 e mandare via il cliente.
O no?
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic ciao il voltaggio massimo di una lipo e' di 4,20 per cella.....se casualmente il CB non si fermasse ed arrivasse a....(ad esempio) a 4,40, avresti gia rovinato la cellaper sovraccarico.....
due celle...7,4...vengono caricate ad un voltaggio massimo di 8,40...se bastano pochi millivolt in piu' per rovinare il pacco lipo, figuriamoci cosa puo' aver fatto ben tre volt in piu'.....
lo so che e' tardi per dirlo ma....sui CB e sulle lipo bisogna..(haime') non lesinare con i soldi, so che alle prime esperienze questi errori si commettono, senza dare colpa a questo o quello...ma e' un peccato imparare facendo male al portafogli. d'altra parte, non si puo' immaginare cose che non si conoscono, e quando le conosci....sono dolori.
se ti puo' consolare....non sei l'unico....succede....anche a quelli esperti....(vedi DISATTENZIONE..) e..chi ci rimette...e' sempre il portafogli
ciao ciao ciao by |