Citazione:
Originalmente inviato da akitainu ieri ho finito di montare quello del mio erede, e mercoledi lo proviamo.
che dire....
Ho montato un motore che avevo in casa, un 1100g/v cinese, con una 10/7 e 25 A di assorbimento. Penso che opterò per questa soluzione anch' io, un motore da 200/250W con un elica da 10/11" bastano e avanzano, solo bisogna riuscire a stare come ogiva dentro i 40 mm, ho visto in giro soluzioni schfose....
Bha... in pendio basta di sicuro per tornare a casa, anche perche avevo solo le 1500mha 3 celle da dare a miki... Appunto, delle celle in grado di erogare 25A pe 30 secondi filati bastano e avanzano.
Ho messo la batteria tampone, escluso il BEc. La batteria Rx prevista è una Lipo da 1800 2S, il Bec va tolto in ogni caso, potrei montare la rx MPX con doppia alimentazione e 2 pacchi da 1800, un giorno di volo.....
Il modello è carino, ma ha un paio di difetti secondo me, facciamo tre...
Il primo.... è il sistema usato per le spinette.
Bhe...non mi piace neanche un po. se le spinette "forzano" e quella in fuso esce dalla spinetta stessa.....spinta indietro dall'altra, poi sono cazzi andarla a sistemare..... Si modificano.
due... se rompi un servo dell'ala.... chiamo quelli della multiplex a sostiturilo...... Gli faccio un vestitino di nastro da elettricista e li attacco con un punto di colla a caldo.
tre.... il sistema del piano a croce è carino.... ma su un gommolo, diventa impossibile, incollando tutto a ciano, avere gli allineamenti esatti.
essere fuori di un millimetro è un attimo....e ti ritrovi il piano storto, che non lo raddrizzi piu nemmeno morto...
Intendi gli attacchi?
comunque qualche tondino o listello di carbonio in fuso non glie lo leva nessuno. Penso di utilizzare per alcuni fissaggi la colla a caldo, nell' Arcus il verticale col ciano si staccava solo a guardarlo, un bel cordone di colla pistolettata e ci posso ammazzare la suocera....
cmq per il resto è carino, vedremo come vola. |
Penso di NON aver MAI volato con un modello senza averci fatto modifiche, sia pure cambiando una clips o una vite, vista la mia esperienza di costruzione e "Crackaggio" di modelli, anche ARF (delle volte vien voglia di smontare gli Arf per metterli a posto, e a volte l' ho fatto, anche se dover togliere la ricopertura e rimettercela è peggio di costruirli da Kit, ma se non trovi il Kit che fai (a parte l' autocostruzione???)?
Qualche anno fa sono arrivato a montare su un Miss BIPE un motore da 500W, con 10 celle da 1300 Nicd e i montanti aggiuntivi pesava quasi un chilo e mezzo, e sembrava una pietra, poi con le Lipo ho risparmiato 300 grammi, e naturalmente mi si è staccato il motore in volo compresa la ordinata parafiamma, e dire che l' avevo rinforzata.
Ma è una caratteristica dei miei modelli..... e non dovrei farne a meno....
Infatti ieri se avessi fissato meno bene la parafiamma NON mi si sarebbe "aperto" il motore.....