Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano 20 metri sarebbero già 2 metri di troppo, e non sono mica cotica; io volo con 18 metri col modello in oggetto; 19 metri sono dall'asse del modello a quello della manopola.
Volo con poco più di 19 metri sugli acro attuali con Saito 56, ma con ben altre caratteristiche.
Nella prima versione il mio BAGA montava un serbatoio in fibra costruito da mio padre, poi abbandonato per "sospetti" problemi di bolle, poi smentiti. Senza silenziatore, ma con una semplice prolunghina.
Oggi, con serbatoio in acciaio saldato, silenziatore stile tongue-muffler, e necessari 25gr in coda...siamo..ahimè...a 1040gr!!!
A domani!
p.s.
Lo porto via!...porta la bilancina digitale |
Oggi ho fatto un volo piuttosto breve, al primo rovesciamento è volato via lo sportello del vano batterie ed il regolatore ha cominciato a ballonzolare fuori dal modello finchè si è dissaldato un filo ed il motore si è spento.
Ieri per lo stesso motivo è uscita anche la batteria e sono atterrato, senza danno e senza batteria, in volo rovescio.
Il problema batteria è risolto aumentando la lunghezza della striscia di velcro, rimane da sistemare lo sportello che sarà fermato provvosiriamente con nastro adesivo visto che i due magneti non sono sufficienti.
Domani mattina, quando le Ferrari avranno preso una decina di secondi dalla Mercedes, il che avverrà in pochi giri, provvederò a saldare il filo e mi metterò in strada.
Il problema familiare che avevo preannunciato all'organizzazione si è risolto favorevolmente.
Ci vediamo a Rovereto.
P.S.
Certo che trovare l'indicazione da dare al navigatore non è stato semplice.