BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - culatellomobile2.0
Discussione: culatellomobile2.0
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 18, 23:41   #3442 (permalink)  Top
AMoNgt
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
hb assieme a kyosho e mettiamoci pure associated per ora sono nell'elettrico il top per noi mortali come prestazioni.
Ma io sinceramente non capisco alcune cose di questi tempi.
Partono nell'estremizzare a palla un mezzo e poi ora lo riducono .
Uno prende quel mezzo per la sua particolarita di guida ,per la sua anima diciamo ,perché attualmente i mezzi sono incredibilmente diversi da guidare.

Allora perché tornare indietro ? Perché tekno non ha continuato con l'idea di un missile ultra agile,difficile se vogliamo,incredibilmte cazzuto e ad ha appiattito tutto con la 4?
Perché xray ha reso un prodotto come la 2017 perfetto,veloce,semplice ma straordinario come reattività,maneggevolezza ecc.. In un prodotto fin troppo addolcito ,che non curva più fuori curva ,che non ha più il suo carattere?
Così come mugen con la 8.

Kyosho e asso invece hanno spinto oltre ,forse esagerando un filo quelli dell'asso ,ma almeno uno sa che quel mezzo ha quella particolarità,quella caratteristica.
Questo non mi spiego.

alcuni costruttori hanno un identita, e la mantengono anche quando vendono un mezzo non riuscito (esempio la kyosho 777, costava un sacco di soldi, ci hanno vinto un mondiale con una macchina tutta modificata fioroni ) oppure la mp9 ha lo stesso design, e in 10 anni hanno solo spostato le pile, e apparte quando usci la TKI1 che era difficile farla andare ora è molto competitiva

idem la mugen ha le sfere, e le sfere mantiene.

poi ci sono gli altri.
xray una ne fa e 2 ne sbaglia. mi ricordo ancora le coppie coniche della 808 e derivate, un casino.
per vendere probabilmente deve seguire l onda, perche è anche vero che le piste cambiano, gomme e macchine con loro, e xray segue questa filosofia.

HB uguale, appena ha una macchina che funziona la sviluppa e prende piloti top. ma quando sbaglia piattaforma ha avuto il coraggio di accantonarla.

losi ha fatto una macchina, e l ha evoluta, conquinstando anche lei una identita.

quando cambiano qualcosa, è perche la soluzione precedente non li ha soddisfatti, o perche devono vendere cambiando piu che perfezionando. penso sia una questione di prestazioni a volte, di immagine altre. è marketing. alla fine i servi sono cambiati i motori anche, ma i tempi sul giro dei campioni non è che siano calati chissa che cosa...
certo è che i materiali sono molto piu affidabili oggi, meglio rifiniti e i costi sono decisamente piu bassi
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando