Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 18, 17:27   #13 (permalink)  Top
mistermif
User

L'avatar di mistermif

Data registr.: 11-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao,non so se ho una perdita di aria da qualche parte,sicuramente nel serbatoio no,la miscela la faccio al 4% ma ho provato anche meno,uso olio Agip Kart (che costa una fucilata),la candela è di un color nocciola molto scuro,altro non saprei,però;perchè mi dici che sono magro di massimo,il massimo è molto regolare in qualsiasi assetto e come dicevo;il passaggio tra min. e max. è perfetto.

Ciao

Potrebbe essere magro al massimo: intendo che se sei magro di massimo anche di poco succede che surriscalda il motore quel tanto che basta per mandarti in crisi il minimo, succede che evapora la miscela prima ancora di arrivare al pistone. La candela è imbrattata perché usi molto olio, controlla che non ci sia ricino,di solito gli oli per kart hanno il ricino e sono molto raffinati. Miscele ricche di olio comporta quasi sempre dei difetti alla carburazione. Dopo questo pippone di scienza inesatta[emoji57] serve un ultimo controllo all’anticipo poi inizia a fare dei test ingrassando il massimo di 1/4 e poi scendi pure al 2.5% o al 3%con la miscela. Io ho un dle 30 e vado al 2% con olio del cavolo e il motore ha parecchie ore di traino.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk