Citazione:
Originalmente inviato da guido82 Ragazzi, aiuto! Si è staccata l'ogiva dalla ventola del mig a furia di vibrazioni...in effetti senza ogiva le vibrazioni ora sono praticamente assenti. Oggi collaudo del mio primo edf: mig15 alfa. b2012l, tp1320, yeti eco25, 1 servo per semiala (ho provato la figata dei flap ), alcuni rinforzi copiati da Andy Steere.
Non va come voglio. .
.... |
Sei un po' Off Topic, ma chi non ne ha mai fatti
???
Comunque, direi che l'ogiva è indispensabile.
Se sei sicuro che è proprio l'ogiva, puoi bilanciarla aggiungendo un goccia di colla per dare peso. Ovviamente nella parte interna.
Vai per successive approsimazioni, quindi aggiungi /togli colla in base al miglioramento/peggioramento.
Come dice Stau, è il caso di fissarla con un "pensiero" di ciano.
In modelli come questi, 20gr di peso, possono contare più di 20 Watt, perciò occhio! Anche perchè, più rinforzi, più pesa... e si innesca l'effeto valanga. Il mio Mig, nonostante la verniciatura, pesa pochissimo e fa loop anche larghi e rovesci con metà gas senza problemi.... E non ho tanta potenza a bordo.
Dovresti controllare la potenza reale ed i giri (ad orecchio anche un modesto incremento di 100 giri su 40.000 li senti e invece di 100, ti sembrano 1000!). Ad ogni modo, con le 13C, devi stare leggero di motore altrimenti diventano delle ottime fermacarte...tonde.