Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 18, 00:42   #83 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Il prodotto Oracover per incollare i termoretraibili io lo ho letteralmente buttato. Non incollava assolutamente niente e in nessuna maniera.

Edi
Molto buono a sapersi... questa ce la segnamo bene e se anche tu ci confermi il dubbio sulla colla, credo potremo dire di aver trovato il colpevole: Grazie

Per quanto riguarda Paolo...
Ho scritto 630 perchè me lo hai scritto tu... qui
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
come confronto il mio centrale pesa 325 grammi e le tips con servi 152 gr l'una
Direi che siamo sullo stesso peso
La superficie totale è di 67 dmq
Scusami Paolo, ma i pesi me li hai dati tu e ho fatto i conti su quello che mi hai scritto:

325+152+152 = 629 per 67 dm2 che corrisponde a un peso a dm2 di 9,4

Ora mi scrivi:

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
nulla da eccepire, tutto vero
La mia ala di 67 dmq pesa 570 (8,5 gr dmq) la tua di 64 dmq 485 (7,7 gr dmq) un abisso di differenza
Ne hai già fatto una più leggera? Se è così vedo che la tua progressione continua a ritmo inarrestabile
Comunque la nostra pesa 420 e non 480… quindi 420/64=6,54

Da 8,5 a 6,54 è il 23% in meno, che proprio poco non è: sul nostro modello si traduce in circa 150 grammi in meno.

In ogni caso, questa in legnetti penso di saperla fare, forse non leggera come Eugenio (sono già fuori di circa 10 grammi sui pesi parziali), ma non sono sicuramente capace a farla in polistirolo leggera come te a meno di non farne almeno 5 o 6 di prova prima: il che significherebbe … visti i miei tempi… riparlarne minimo tra 2 o 3 anni.

Credo che sia molto bello veder fiorire modelli anche molto diversi per la nostra Autonomy F5J che penso avranno le medesime possibilità di primeggiare: sarà molto bello quest'anno vedere podi variegati in cui soluzioni diverse si avvicenderanno sui gradini più alti.
Avremo tanti contendenti, tanto per nominarne qualcuno di cui so che ci sono novità in cantiere/arrivo forse già a Pozzolo: il Buon Paolo, il vulcanico Razzi, l'inside plus di Vettorazzo, l'Aliger2 di Rover,l'irresistibile "banda" dei Pistoiesi con almeno 2 supermodelli nuovi...
Ne vedremo delle belle: siamo ben lungi dall'avvicinarci alla formula "monomodello" e c'è tanto spazio per la creatività: da modellisti, più di questo, che desiderare?

Bhe... che non piova e ci faccia presto qualche bella giornata di primavera
claudio v non è collegato   Rispondi citando