Ciao Paolo,
hai ragione a dire che il giochino dei legnetti richiede pazienza e se si ha allergia al balsa diventa anche spiacevole.
Certo, ci vuole pazienza, però anche a farla come la tua, non è che non si lavora: tu hai acquisito una tecnica rimarchevole e una padronanza oltre che ottimizzazione de processo veramente notevole.
Tutti quei lavori richiedono anche un certo timing e non si pò lasciare, come ho fatto in passato, un'ala rivestita a metà solo su un lato per un mese, altrimenti è facile che diventi svergola dopo aver rivestito l'altro lato ... come mi è successo sul Low Aspect.
Sono convinto che l'uso delle resine richeda abitudine e tante piccole accortezze che, se a prima vista sembrano banali, alla fine fanno grosse differenze.
Sono infatti quasi certo che se mi mettessi a fare le stesse cose che fai tu... al primo tentativo non verrebbero tanto bene e nemmeno paragonabili alle tue.
Con i legnetti, un po' come un puzzle, posso anche fare un pezzettino al giorno dedicando pochi minuti e poi mollare tutto lì.... per ricominciare qualche giorno dopo senza problemi.
Inoltre sono convinto che, nel momento in cui siamo partiti per fare questa cosa, volevamo ottenere un risultato di peso di un certo tipo e, conti alla mano, non credo che sia possibile fare lo stesso con il poli rivestito.
come ho scritto qualche post fa parlando della tua ala in composito:
Quindi, o facevamo in questo modo ... o facevamo in questo modo
Che poi serva o no, questo è da vedere, ma la curiosità è lo stimolo principale di ogni nuovo progetto