Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Il buon Paolo, che sarei credo io, nel vedere i vostri lavori è ritornato all'eta di 12 anni quando ha fatto il suo primo modello, il famoso Picchio, per chi è residente nell'area bolognese.
Ho imparato tanto e poi mi sono lanciato nella costruzione di tanti altri modelli di mio progetto realizzando le centine sempre a pacchetto come fa il buon Claudio.
Poi diventando grande mi sono aggiornato sui nuovi materiali e sulle nuove tecniche tanto che a 24 anni ho provato addirittura a fare l'ala di un F1A in polistirolo rivestito in balsa, che ho ancora nel mio cassone che contiene gli ultimi F1A che ho realizzato e con i quali a 23 anni ho partecipato ai mondiali in Finlandia a Kaukava.
Poi ho scoperto le resine, i tessuti e le colle epossidiche, poi le ciano, poi il carbonio.
Pensare di ritornare a fare pacchetti di centine mi viene male, anche perché in passato ne ho fatti tanti che ora mi ritrovo completamente allergico al balsa....basta che lo gratti un po' con carta vetro che sto malissimo, ma male da cominciare a tossire quesi a soffocare.
Tutto questo per dirvi che vi ammiro incondizionatamente, ma che trovo perlomeno strano il realizzare così i propri modelli quando esiste la possibilità di utilizzare i materiali di oggi e farsi un'ala in meno di una settimana, solo perché ho solo uno scaletta/pressa e debbo attendere 24 ore prima di riutilizzarlo. In foto uno degli ultimi miei modelli Autonomy
Siente pazienti e bravissimi ma attendere mesi prima di provare un modello mi renderebbe nervoso....e dico convintissimo....W i materiali compositi, ma non oso dire abbasso l'ala realizzata con centine a pacchetto: sarebbe una oscenità.....ribadisco siete bravi e pazienti.
Paolo |
Da amante delle fibre mi piacerebbe proprio incontrarti e fare due parole sulle tue realizzazioni
La penso come te ma a volte nel dubbio e mancanza di esperienza ripiego sul lungo procedimento classico