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Vecchio 09 marzo 18, 19:24   #94 (permalink)  Top
andycar
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Giornata coperta, ma non fredda, ne ho approfittato per fare un salto al campo, 5 minuti da casa, e collaudare il Fox Timer.
Rimane quella variazione di giri in volo orizzontale a cui avevo già accennato che però non procura problemi di sorta, buona la risposta in salita e discesa chiaramente udibile e verificabile sulla manetta.
Appena possibile allegherò una foto dell'installazione del sensore che è semplicemente appoggiato in corrispondenza del longherone alare e tenuto in posizione con il biadesivo con cuscinetto con cui è arrivato.
Ho fatto due voli, il primo col vecchio timer, tanto per riprendere la mano.
Sorpresa.
Il motore gira meno del solito tanto che si fa fatica a fare la verticale, dopo un volo con poca acrobazia in attesa dello spegnimento ho verificato i giri del motore: 8000 invece che 8400 come misurati l'altro giorno.
Avessi toccato qualcosa.
Fammi capire, intendi la differenza tra un timer e l'altro?
e... come fai a misurare i giri del motore mentre sei in volo?

Usi un fonometro? un datalogger montato sul modello?
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Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
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