Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 18, 21:36   #72 (permalink)  Top
tigermoth
User

L'avatar di tigermoth

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Caro Renato, ti posso garantire che il Vvc non e' affatto finito. Semplicemente ha i suoi luoghi e, almeno per l'italia, ha piu o meno lo stesso numero di praticanti le competizioni che aveva 40 anni fa. Per qualche categoria meno, per l'acrobazia anche di piu.
Per I non competitivi , al tempo ne erano costretti a causa del costo delle radio. Ovvio che trattandosi di specialita' spiccatamente orientata alle gare,costoro deviarono sull'RC appena possibile.
Quindi comparare il numero dei circolaristi ( 99 % praticanti gare ) col numero degli RC vale solo se si considera di questi ultimi I soli sportivi. E qui I numeri si fanno impietosi fatte salve poche nuove categorie
( considerando anche le gare al di fuori del solo C.I. Che tra l'altro si svolgono prevalentemente al nord, quindi comprendo dalla locazione il tuo punto di vista)
Io uso come metro di paragone il solo fatto che nessun negozio di modellismo, ad eccezione di uno di Bergamo, vende ancora scatole di modelli ed accessoristica per fare U.C.
Per quanto riguarda lo svolgimento delle gare e di raduni e simili , condivido ciò che ha scritto Andy in quanto ricordo bene a quante di queste ho partecipato. A tale proposito ti voglio ricordare di quando sdoppiarono la categoria : F2B FAI e F2B SPORT e che uno dei motivi fu l'eccessivo numero di iscritti.
Io, dopo aver volato RC con un primo big/bag e successivamente un bel po' di tempo con uno tra i primi proporzionali Futaba, tornai ai miei modelli U.C. che erano tutta un'altra musica.
Buoni voli !!!!!
tigermoth non è collegato   Rispondi citando