Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 18, 10:14   #641 (permalink)  Top
pikemax
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Vedi Paolo, anche io mi alleno col loggher montato, così come quando volo con gli old time simulo sempre una gara e spesso vado al campo in mezzo alla settimana da solo. Ma io, te e gli altri siamo tipi da gara, il divertimento del volo fine a se stesso non ci interessa più, ormai sono decenni che voliamo e fare tre tonni in asse, due frullii seguiti da otto looping consecutivi per me, e credo anche per te, non ha più senso. Allenarsi con attorno 10 modellisti che volano FPV, a scoppio, con trabicoli strani e così via, a noi ci disturba, quello della domenica è un volo per puro divertimento tipico dei gruppi variamente assortiti. Ma se un modellista vuole allenare i suoi pollici, vuole confrontarsi, vuole verificare se le sue scelte sono buone o sono una ciofeca, vuole veramente migliorare, l'unico momento è la gara. Poi non è vero in assoluto che col logger è come volare in gara. Da soli magari fai 20 pieni, ma chi ti dice che sono un ottimo risultato, o le condizioni erano facilissime? Oppure ne fai solo 8 ma chi ti dice che sono pochi? Solo se altri, nello stesso momento e condizioni volano con te l'allenamento ha valore altrimenti va sempre bene. L'allenamento vero lo fai in gara, guardando, imparando, confrontando.

Sennò è una mezza pug...ta appunto!
Infatti, una volta messo a punto discretamente il modello rispetto a escursioni, cg e compensazione freni, andare a volare da soli è per me inutile e quasi controproducente, infatti se non prendi la termica è perchè non c'era o perchè TU non sei stato capace di trovarla?
Rischi anche di dare credito alle tue convinzioni...che saranno puntualmente smentite in gara :-)
pikemax non è collegato   Rispondi citando