Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Parzialmente vero Rover in quanto con l'Autonomy hai la possibilità di volare da solo divertendoti in quanto se monti il logger in pratica puoi fare un ottimo test del modello e specialmente delle tue capacità come pilota.
Ogni volo è diverso, sempre con un obiettivo: trovare una termica da agganciare il più basso possibile. |
Vedi Paolo, anche io mi alleno col loggher montato, così come quando volo con gli old time simulo sempre una gara e spesso vado al campo in mezzo alla settimana da solo. Ma io, te e gli altri siamo tipi da gara, il divertimento del volo fine a se stesso non ci interessa più, ormai sono decenni che voliamo e fare tre tonni in asse, due frullii seguiti da otto looping consecutivi per me, e credo anche per te, non ha più senso. Allenarsi con attorno 10 modellisti che volano FPV, a scoppio, con trabicoli strani e così via, a noi ci disturba, quello della domenica è un volo per puro divertimento tipico dei gruppi variamente assortiti. Ma se un modellista vuole allenare i suoi pollici, vuole confrontarsi, vuole verificare se le sue scelte sono buone o sono una ciofeca, vuole veramente migliorare, l'unico momento è la gara. Poi non è vero in assoluto che col logger è come volare in gara. Da soli magari fai 20 pieni, ma chi ti dice che sono un ottimo risultato, o le condizioni erano facilissime? Oppure ne fai solo 8 ma chi ti dice che sono pochi? Solo se altri, nello stesso momento e condizioni volano con te l'allenamento ha valore altrimenti va sempre bene. L'allenamento vero lo fai in gara, guardando, imparando, confrontando.
Sennò è una mezza pug...ta appunto!