Citazione:
Originalmente inviato da culatello Vi ricordate il discorso della juke del video della prova dell'alce(chi sa poi perché la chiamano così  )?
Io sinceramente non so a cosa servano quelle prove su un mezzo che di certo non è fatto per correre e sicuramente di alci non ne incrocera' una in tutta la sua vita .
Cmq vi ricordate quando vi ho raccontato che abbiamo perso il retrotreno della jeep cherokee nuova di balla nel suo viaggio inaugurale in autostrada a milano?
Beccatevi la macchina più instabile del mondo  sappiate che partono 100000 leprotti per portarsela a casa https://youtu.be/zaYFLb8WMGM
Sempre detto che fiat fin che fa tumori di minicar come punto, panda ecc va anche bene...apparte che ne ha stroncate di persone con il suo inchiodamento del motorino del volante servoassistito  ma va be...ma quando si tratta di fare cose abbastanza complesse deve essere consapevole che non ne è capace ,quindi accetti il ritiro .
Ecco più o meno come dovrebbe fare un mezzo simile .... https://youtu.be/x_H4zhjLe60 |
il test dell alce è la simulazione della schivata d emergenza, per un auto è fondamentale. se cappotti quando ti inchiodano davanti in autostrada non è bello.
detto questo il grand cherokee del 2012 non era fiat, ma solo jeep, e infatti quello nuovo dove sono state messe le mani da gente competente passa agilmente il test.
sempre su quel sito si nota come auto come la macan non siano esattamente quello che dovrebbero essere nei test di schivata...
che la fiat faccia errori è innegabile, ma nel saper fare le auto e i motori non siamo secondi a nessuno.