Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 18, 12:19   #29 (permalink)  Top
MAB.VOLO
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Non prendiamoci in giro !

Dai ragazzi tra noi non prendiamoci in giro !
IL PROBLEMA NON SONO I COSTI !
Senza fare pubblicità, oggi esistono vari combo, uno in particolare con 290 euro ti fornisce modello scuola completo di tutto : esc, motore, ricevente , servi, batteria, caricabatteria e TX !!
E non è venduto dal solito cinese !
Al nostro campo non facciamo spendere nulla se uno vuole imparare , mettiamo a disposizione il modello scuola radio con doppio comando , tempo ed esperienza !
Neanche l'assicurazione, in quanto nella fase " scuola " copriamo con la nostra !
Quando ho iniziato io l'aeromodellismo era un " sogno " , non c'erano consolle, il Pc si usava per lavorare ecc. ecc.
Oggi è tutto troppo facile e per l'aeromodellismo occorre passione e sacrificio almeno nella fase iniziale, è difficile far capire che questo non è un gioco !!
Vogliamo parlare di disponibilità : in questi ultimi due anni abbiamo " avviato " 7 interessati, sapete quanti sono oggi 2 !!
La scusa principale : non ho tempo, è più difficile di quello che pensavo, il drone è più facile !!!
Le scuole : ci abbiamo provato, tra i nostri soci ci sono anche Professori che negli anni buoni insegnavano di nascosto tecniche di costruzione ecc. ecc.. Oggi non è più possibile , la scuola non si assume il rischio di far usare attrezzi agli alunni.
Se poi vuoi fare le cose in regola, devi presentare alla Direzione Didattica Provinciale , con un anno di anticipo, un POE ( Piano Orientamento Educativo ) un progetto con dettagliate le fasi ed i tempi , nomi dei docenti, ecc. ecc.
Abbiamo partecipato a sacre e feste, con grandi rischi per la sicurezza, siamo intervenuti in varie iniziative promosse dalle scuole e dalle amministrazioni locali, riscuotendo tanto interesse, risultato in termini di visite al campo ZERO !!!
Se qualcuno tra voi ha idee e suggerimenti per far conoscere la nostra passione e far avvicinare nuovi appassionati ai nostri campi, io sono tutto orecchi !!
Grazie in anticipo !!
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando