Citazione:
Originalmente inviato da claudio v E' molto bello e l'ala particolare. Hai qualche foto di dettaglio della costruzione e un minimo di disegno da pubblicare?
Sai... stavo pensando ad un aiutino per chi vuole iniziare a farsi un modello progettato proprio per l'Autonomy
Ora che sei attrezzato... |
Mi dispiace, non ho l'abitudine di fare molte foto, tipo pubblicare un building log, per tutti i 100 modelli, forse di più, che ho progettato e costruito, non l'ho mai fatto e penso che non lo farò. Il tempo che ho lo passo a fare modelli e a volare, non a fotografare. l'unico disegno che ho della pianta alare è in formato dxf e il convertitore che ho per passarlo in pdf per stamparlo e/o pubblicarlo non mi riporta le quote delle misure, quindi non è usabile per una rivista o altro. Comunque se a qualcuno interessa, è ovvio che centine, ordinate, o altro che servisse, li posso tagliare come volete. Anche la fusoliera, completa o meno del tubo, la posso fornire, almeno finchè lo stampo tiene... Al massimo potrei scrivere qualche spiegazione su come l'ho realizzato. Ma ho altri modelli più semplici da assemblare, di cui un paio nuovi, che assieme ai due dello scorso anno vedremo alle prossime gare. Hanno lo stesso pod e timoni ma sono di più normale geometria, doppia o tripla rastremazione e longherone dritto, che sono una certezza senza fare esperimenti. Quelli, gli esperimenti, li tengo per i miei modelli e poi li passo, se validi come il profilo da me modificato, agli amici che me li chiedono!
Adesso torno in laboratorio a ricoprire il modello e a tagliare i pezzi per i due modelli nuovi per il prossimo C.E. Old Time che i vecchi, dopo anni di attività, cominciano a denunciare segni di stanchezza..