Aggiornamento notturno:
Mi son messo a guardare un po' meglio le foto online del sia dell'elettronica che della meccanica di questa buggy:. mi pareva strano che, con gli stessi componenti, a me le cose non entravano e agli altri si.
Guardando bene le foto, mi son accorto di 2 differenze:
- La prima è che la centralina della "hobby king" che ho io è leggermente più larga dell'originale, ma questo di fatto non da tanto fastidio;
- La seconda differenza è che il precedente proprietario, ha messo dei mammut elettrici abbastanza ingombranti per congiungere i cavi (sia dalla centralina al motore che dalla centralina al'attacco per la batteria), e son proprio questi che occupano quello spazio "in più" che non mi permetteva di chiudere agevolmente.
Penso che la soluzione definitiva sarà rimuovere questi mammut e saldare direttamente alla centralina i 3 cavi con gli spinotti femmina del motore, e montare direttamente l'attacco compatibile alla batteria ai cavi che escono dalla centralina.
Non essendo abbastanza ferrato nel'argomento, non ho voluto prendere iniziative senza prima chiedere, quindi per ora, ho solo fatto mente locale e mi son messo a far entrare tutto semplicemente con un po' di lavoro, un paio di prove (anche più di un paio) e 4 fascette elettriche.
Ora la macchinetta si chiude abbastanza agevolmente, ma dentro è decisamente "densa", che dite, li tolgo i mammut?
|