Ce ne hai messo del tempo per passare ai fatti.... Mi piace tantissimo l'avventura in cui ti sei lanciato. L'importante è "costruire" con le proprie mani, poi le raffinatezze verranno con i prossimi modelli. Io in gioventù ne ho avuti tre (allora le scassature erano all'ordine del giorno), allego qui una vecchia foto dei primi anni 80, più un quarto che feci e donai ad un caro amico modellista, che ce l'ha ancora oggi conservato come una reliquia.
Il Bettini l'ho conosciuto di persona, chi vive al nord magari lo incontra spesso ancora oggi per i campi volo, ma io da così lontano alla prima occasione a Bologna lo andai a trovare nel suo negozio laboratorio. Una persona paziente e squisita, lo ricordo con affetto, anche se lui non credo si ricorderà più di me.
Il MINI TITI è stato il più bel modello che io abbia mai avuto. Ricordo che volavo col ST60. Pur non essendo io mai stato un grande manico, ricordo che con il Mini Titi riuscivo a fare i tonneau in cerchio e i looping rovesci con estrema facilità. E' stato il più bel modello del mondo. E non è suggestione, di modelli a quei tempi ne ho avuti veramente tanti.....
Ho ancora conservato il vecchio disegno della scatola e le istruzioni di assemblaggio.
A rileggerle oggi quelle istruzioni viene tenerezza.
Un abbraccio
Ultima modifica di luigi.carlucci : 14 novembre 18 alle ore 14:27 |