Discussione: consigli touring 1/10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 18, 09:48   #37 (permalink)  Top
madqwerty
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
già, rally 1:10 sono prettamente touring cardaniche con più escursione ai braccetti (ma stessa carreggiata da 190mm). Non ci sono (o quasi) gare/regolamenti che stabiliscano nei dettagli cosi sia una rally 1:10 quindi il mercato scarseggia alquanto di proposte, la più "luminosa" in Italia (non so fuori) è infatti l'unica che abbia dotato di regolamenti e gare il suo prodotto (Rallylegends / Italtrading)

Tra le proposte "native Rally" , progettate da zero e ad hoc, mi viene in mente solo la Tamiya XV01 1/10 R/C XV-01 PRO Chassis Kit,
motore frontale a favore di realismo, trasmissione a cinghia sigillata, come sigillati sono i vani per batteria ed elettronica..
Questa macchinina mi ha stuzzicato non poco da quando la conosco e ancora continua a farlo, per fortuna non ho un'idea precisa di dove usarla percui riesco a contenermi

invece in zona giocattoloni mi sta simpatica questa Thunder
l'unica rally che io conosca che derivi da un telaio buggy 1:10 piuttosto che dal touring, esce fuori un mezzo fuori scala (da loro definito 1:9) che ha costi da 1:10 ma dimensioni molto maggiori, quindi immagino più appagante nell'uso ludico fuori pista (dentro pista sei fuori scala nei confronti di chiunque, piccolo tra i grossi e grosso tra i piccoli ) in più non so come sia messa a gomme, che saranno fuori scala anche loro immagino (più i soliti discorsi sui ricambi..)