Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 18, 16:44   #25 (permalink)  Top
Soulsurfer
User

L'avatar di Soulsurfer

Data registr.: 08-04-2016
Rieccomi con qualche aggiornamento, purtroppo il tempo per lavorarci è quello che è e i progressi vanno a rilento! Sono riuscito a reperire più o meno tutta la raccorderia (o almeno quella necessaria per cominciare a fare qualche prova) e mi sono realizzato un rudimentale vacuostato con un siringone e interruttore a leva da fine corsa (ovviamente il grado di precisione non è elevatissimo, ma per il momento può andare per non far lavorare in continuo il motorino).
Lo scorso weekend ho messo in funzione il sistema e sembra che tutto funzioni quindi d'ora in poi potrò dedicarmi al resto del progetto
Il primo provino mi è uscito cosi come si vede in foto, non sarà quello definitivo ovviamente, ma sono abbastanza soddisfatto perché già dopo questa prova mi vengono in mente numerose migliorie e "sgami vari" per migliorare il risultato.
Considerazioni:
- ridurre vuoto da -0.8 bar a -0.65 bar (ho notato che in alcuni punti il sacco ha fatto lievemente collassare il core in polistirene)
- curare meglio la distribuzione della resina in prossimità del bordo d'attacco per avere un po di "ciccia" da cartare in caso di imperfezioni.
- curare di più ogni irregolarità della superficie dell'anima prima di ricoprire (ho natato che tutte le imperfezioni vengo ricalcate abbastanza bene, anche se probabilmente la causa è da attribuire al supporto in PET da 0,25mm invece del Mylar da 0,35mm, unito al grado di vuoto troppo alto)
Spero di riuscire a terminare i pianetti definitivi entro la prossima settimana per potermi dedicare all'ala!
Nel frattempo se qualcuno ha voglia di dare qualche consiglio lo accetto volentieri!

Soulsurfer non è collegato   Rispondi citando