Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 18, 12:56   #1 (permalink)  Top
Pepitos
User

L'avatar di Pepitos

Data registr.: 03-02-2004
Immagini: 22
HO ripreso la manetta dopo 50 anni

Buongiorno,
come da titolo, mi sono rimesso in gioco dopo 50 anni riprendendo
la mia ammata "manetta" e i vecchi cavi trecciati custuditi gelosamente.

Premessa:
ho preferito modificare per VVc un vecchio modello RC che avevo
(mini Edge dell'Eflite elettrico) montando la squadretta, dando incidenza di 10 gradi al motore, 25 grammi sull'ala esterna deriva fuori, lasciando ugualmente la ricevente per la gestione del motore, facendomi aiutare da un amico per decollo e atterraggio e nel caso ci fossero stati problemi a "me" o al modello.

Al campo che frequento, molti del VVC non si erano mai interessati e presentandomi
con questo modellino ho suscitato curiosita' a molti di loro.

Ora vengo al dunque, decollo OK, volo livellato OK, passaggio sulla verticale ( allentamento cavi con ripresa del controllo dopo pochi istanti, looping SI' ma con cavi non completamente tirati; dopo 1 minto e mezzo,... capotto, e il modello
senza controllo cade e scarrella. ( applausi da parte di tutti)
Bellissima esperienza, sono ritornato ragazzo!!! Esperienza da ripetere ma qualche problema l'ho riscontrato:
Io, che non ho piu' 20 anni
Il modello che tira poco fuori e non lo sento sui cavi (come ricordo tirava il mio vecchio Assault dell'Olimpic nel lontano 1968)

Ora chiedo a voi, per far si' che sto modello ( anche se non nato per VVC) abbia una trazione maggiore, che posso fare?
Ho riprovato con qualche grado in + di incidenza motore, ma la trazione e' scarsa.
Se cambio motore e aumento potenza, e' sempre + veloce e io, capotto prima
grazie
Icone allegate
HO ripreso la manetta dopo 50 anni-miniedge540.jpg  
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non รจ collegato   Rispondi citando