Discussione: Costruiamo il Nibbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 18, 21:38   #1018 (permalink)  Top
gioart
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Anche le ali sono state ricoperte con lo stesso procedimento , sono quasi pronte.
Hanno però presentato un problema sulla balsa del rivesttimento che è risultata particolarmente tenera. Purtroppo non avevo abbastanza esperienza per capire il problema, altrimenti avrei sostituito le tavolette con altre migliori. Questa "tenerezza" ha provocato la comparsa di diverse crepe per cui ho dovuto intervenire per migliorare la situazione. Il trattamento dovrebbe mascherare abbastanza questo problema.

C'è un dettaglio invece che non sono riuscito a capire:
Guardando l'ala dove c'è lo sportellino dei servi mi sembra che sia molto difficile fissare decentemente un rivestimento, oracover o seta che sia perchè in pratica bisognerebbe incollare il rivestimento sulla parte esterna della scatola del servo, cosa fra l'altro impossibile se per caso si è già rivestita la superficie superiore dell'ala. io ho risolto incollando una piccola piastrina di balsa adiacente alla scatola del servo, non so chi mi ha preceduto che soluzioni abbia adottato.

allego un paio di foto sperando di essere stato chiarire meglio...
Nella prima foto si può vedere la piastrina aggiunta. (chiaramente il rivestimento sarà tagliato per inserire il coperchietto del servo).
Icone allegate
Costruiamo il Nibbio-2018-02-13-19.50.56.jpg   Costruiamo il Nibbio-dscf3386.jpg  
gioart non è collegato   Rispondi citando